Richiesta iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Dal seguente link sarà possibile effettuare la richiesta di iscrizione alla mensa scolastica a seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico in riferimento all'anno scolastico in corso.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primarie a tempo pieno, del territorio comunale.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Il servizio permette di richiedere l'attivazione dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario presentare la domanda on-line attraverso il sito istituzionale del Comune, accedendo alla sezione “Mensa scolastica” presente nel pannello di accesso rapido in prima pagina, entro il termine stabilito.
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne, indicando scuola, classe e sezione.

Per accedere al servizio è necessario:

• SPID/CIE;
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • certificazione medica per la dieta differenziata (eventuale);
  • autodichiarazione per la dieta etico-religiosa (eventuale).

Iscrizione al servizio di mensa scolastica.

La domanda viene evasa entro 30 giorni dalla richiesta.

Le tariffe vengono annualmente determinate dalla Giunta Comunale.

Accedi al servizio

Puoi utilizzare il canale digitale per richiedere le agevolazioni previste per il servizio di mensa scolastica

Condizioni di servizio

Ufficio servizi al cittadino e alla famiglia

• promozione delle condizioni di agio per infanzia e adolescenza, organizzazione dei relativi interventi;
  • organizzazione e gestione asili nido e servizi integrativi per l'infanzia;
  • promozione e organizzazione dei servizi e degli interventi sociali sul territorio;
  • coordinamento servizi e interventi di assistenza sociale rivolti a maternità , infanzia, età evolutiva, famiglia e interventi prestati a favore dei disabili adulti in esito a programmi di integrazione socio­sanitaria;
  • collaborazione con Tribunale ordinario per l'affidamento di minori in caso di separazione e divorzio; affidi, tutele, divorzi;
  • interventi di assistenza ai portatori di handicap in età adulta;
  • progetti di sostegno dei processi di integrazione sociale degli immigrati;
  • gestione delle concessioni economiche agli aventi diritto;
  • istruttoria per la definizione e l'erogazione dei contributi;
  • gestione assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica, case economiche e popolari;
  • promozione dell'associazionismo e del volontariato;
  • progettazione, erogazione ed acquisizione di tutti i servizi di assistenza socio - assistenziali e sociosanitari rivolti alle persone anziane.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!