Area 1 – Servizi Demografici – Segreteria – Protocollo – Biblioteca – Servizi Sociali

L'Area Servizi Demografici - Segreteria - Protocollo - Biblioteca - Servizi Sociali del comune si occupa di gestire registrazioni demografiche, documenti amministrativi, corrispondenza ufficiale, risorse culturali e assistenza sociale.

Competenze

L'Area Servizi Demografici - Segreteria - Protocollo - Biblioteca - Servizi Sociali di un comune svolge diverse funzioni fondamentali. Ecco una breve descrizione di ciascuna:

Servizi Demografici

• Anagrafe: Gestione delle registrazioni di nascita, matrimonio, residenza e morte.
  • Stato Civile: Emissione di certificati e atti ufficiali.
  • Elettorale: Organizzazione delle elezioni e gestione delle liste elettorali.

• Supporto Amministrativo: Assistenza alla giunta e al consiglio comunale.
  • Gestione Documenti: Organizzazione e archiviazione della documentazione amministrativa.

Protocollo

• Registrazione: Ricezione e registrazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita.
  • Archiviazione: Conservazione e gestione dei documenti protocollati.

• Servizio Prestiti: Prestito di libri, riviste e altri materiali.
  • Attività Culturali: Organizzazione di eventi, letture e attività culturali per la comunità.

• Assistenza: Supporto a famiglie, anziani, disabili e persone in difficoltà.
  • Progetti Sociali: Sviluppo e gestione di iniziative per l'inclusione sociale e il benessere della comunità.
Queste funzioni contribuiscono al funzionamento efficace dell'amministrazione comunale e al benessere della comunità.

Tipologia di organizzazione

Area -

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale