Ufficio di supporto agli Organi politici che ha la finalità di presidio della programmazione e della gestione di tutte le attività di servizio alle persone e alle famiglie in ambito sociale:
L'ufficio provvede alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (anagrafe italiani residenti all'estero), alla certificazione ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Per potere celebrare un matrimonio con rito civile, e religioso avente effetti civili, occorre fare richiesta di pubblicazioni presso il comune dove uno dei due futuri sposi è residente.
La Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione di Stato di Libero attesta l'assenza di vincoli matrimoniali di una persona, sostituendo i certificati ufficiali per auto dichiarare il proprio stato civile come single, vedovo o divorziato.
La dichiarazione sostitutiva di certificazione di stato civile è un documento personale che attesta lo stato civile di una persona senza necessità di certificato ufficiale.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il
servizio!