Nuovo orario Biblioteca Comunale

Nuovo Orario Biblioteca Comunale in vigore dal 16 Settembre 2024

19 Settembre 2024

Si comunica il nuovo orario della Biblioteca Comunale in vigore a partire dal 16 Settembre 2024.

• Lunedì 9.00 - 12.00 ; 14.00 -18.00
  • Martedì  14.00 -18.00
  • Mercoledì 14.00 -18.00
  • Giovedì 9.00 - 12.00 ; 14.00 -18.00
  • Venerdì  14.00 -18.00

Per ogni informazione contattare il numero: 0744 930671.

Area 1 - Segreteria, Servizi demografici, Servizi sociali, Scuola, Cultura, Archivio, Biblioteca

L'AREA I - Segreteria, Servizi demografici, Servizi sociali, Scuola, Cultura, Archivio, Biblioteca del comune svolge diverse funzioni fondamentali. Ecco una breve descrizione di ciascuna:

• Supporto Amministrativo: Assistenza alla giunta e al consiglio comunale.
  • Gestione Documenti: Organizzazione e archiviazione della documentazione amministrativa.

Servizi Demografici

• Anagrafe: Gestione delle registrazioni di nascita, matrimonio, residenza e morte.
  • Stato Civile: Emissione di certificati e atti ufficiali.
  • Elettorale: Organizzazione delle elezioni e gestione delle liste elettorali.

Servizi Sociali

• Assistenza: Supporto a famiglie, anziani, disabili e persone in difficoltà.
  • Progetti Sociali: Sviluppo e gestione di iniziative per l'inclusione sociale e il benessere della comunità.

Scuola

• Gestione e Manutenzione delle Strutture Scolastiche: Si occupa della manutenzione degli edifici scolastici, garantendo ambienti sicuri e adeguati per l'insegnamento. Coordina la costruzione di nuove strutture e l'ammodernamento di quelle esistenti.
  • Servizi di Supporto Educativo: Fornisce servizi complementari come il trasporto scolastico, le mense, l'assistenza agli studenti con bisogni educativi speciali e i programmi extracurriculari. Promuove iniziative per il benessere e lo sviluppo educativo degli studenti.

Cultura

• Organizzazione di Eventi Culturali e Artistici: Pianifica e coordina festival, concerti, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e altri eventi culturali. Supporta la realizzazione di iniziative locali e collabora con associazioni culturali per promuovere l'arte e la cultura.
  • Gestione delle Strutture Culturali: Amministra biblioteche, musei, gallerie d'arte, teatri e altri spazi culturali. Garantisce l'accesso a risorse culturali e educative, promuovendo la partecipazione dei cittadini a programmi di lettura, laboratori e attività formative.

Archivio

• Conservazione e Gestione dei Documenti: Si occupa dell'archiviazione e della conservazione di documenti storici e amministrativi, garantendo l'accessibilità e la protezione del patrimonio documentale del comune. Assicura che i documenti siano organizzati e catalogati correttamente per facilitare la ricerca e la consultazione.
  • Supporto Amministrativo e Storico: Fornisce assistenza nella ricerca di documenti per esigenze amministrative, legali e storiche. Collabora con altre istituzioni per la valorizzazione del patrimonio storico-documentale e organizza attività didattiche e informative per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza degli archivi.

• Servizio Prestiti: Prestito di libri, riviste e altri materiali.
  • Attività Culturali: Organizzazione di eventi, letture e attività culturali per la comunità.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 12:40