Percorso a sostegno della genitorialità

Il percorso a sostegno della genitorialità offre supporto ai genitori attraverso consulenze, incontri e attività formative, promuovendo competenze educative e relazionali per un ambiente familiare sano e armonioso.

01 Febbraio 2024

Close up of female and male hands protecting a paper chain family. Top view of two hands form a circle around white paper chain family on wooden table. Family care, insurance and helping hand concept.

Sala del Trono di Palazzo Cesi, Acquasparta

9 febbraio 2024 ore 21.00
Il disagio soggettivo degli adolescenti nell'epoca attuale (come riconoscerlo per prendersene cura)
Dott.ssa Marina Venceslai, psicologa e psicoterapeuta

23 febbraio 2024 ore 21.00
Progetto Giovani 2.0. Usi Umbria 2. Esperienza di accoglienza multidisciplinare del disagio giovanile
Dott.ssa Valeria Morbiducci, dirigente medico
Dott.ssa Carla Fioravanti, dirigente psicologico, psicoterapeuta
Dott. Francesco Cuoio, educatore

7 marzo 2024 ore 21.00
La relazione con i coetanei e la relazione con gli adulti nell'adolescenza
Dott. Federico Venceslai, psicologo e psicoterapeuta

22 marzo 2024 ore 21.00
Adolescenza: esplosione delle emozioni
Quale estintore prendere?

Dott.ssa Marina Venceslai, psicologa e psicoterapeuta

12 aprile 2024 ore 21.00
Gli adolescenti visti dalla lente di ingrandimento dei pedagogisti
Dott.ssa Claudia Bececco, pedagogista
Dott. Michele Dicuonzo, pedagogista

Area 1 - Servizi Demografici - Segreteria - Protocollo - Biblioteca - Servizi Sociali

L'Area Servizi Demografici - Segreteria - Protocollo - Biblioteca - Servizi Sociali di un comune svolge diverse funzioni fondamentali. Ecco una breve descrizione di ciascuna:

Servizi Demografici

• Anagrafe: Gestione delle registrazioni di nascita, matrimonio, residenza e morte.
  • Stato Civile: Emissione di certificati e atti ufficiali.
  • Elettorale: Organizzazione delle elezioni e gestione delle liste elettorali.

• Supporto Amministrativo: Assistenza alla giunta e al consiglio comunale.
  • Gestione Documenti: Organizzazione e archiviazione della documentazione amministrativa.

Protocollo

• Registrazione: Ricezione e registrazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita.
  • Archiviazione: Conservazione e gestione dei documenti protocollati.

• Servizio Prestiti: Prestito di libri, riviste e altri materiali.
  • Attività Culturali: Organizzazione di eventi, letture e attività culturali per la comunità.

Servizi Sociali

• Assistenza: Supporto a famiglie, anziani, disabili e persone in difficoltà.
  • Progetti Sociali: Sviluppo e gestione di iniziative per l'inclusione sociale e il benessere della comunità.
Queste funzioni contribuiscono al funzionamento efficace dell'amministrazione comunale e al benessere della comunità.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 15:23