Carnevale ad Acquasparta

Acquasparta si trasforma ogni anno nel periodo del Carnevale, con sfilate di carri allegorici e maschere che animano il centro storico, portando gioia e divertimento tra cittadini e visitatori dai primi giorni di febbraio.

01 Febbraio 2024

Ogni anno, Acquasparta si trasforma in un vivace scenario di colori e divertimento per celebrare il Carnevale. Dai primi giorni di febbraio, le strade del centro storico si animano con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati che portano gioia e festa tra i cittadini e i visitatori.

• 28 Gennaio
  • 04 Febbraio
  • 11 febbraio

Area 1 - Servizi Demografici - Segreteria - Protocollo - Biblioteca - Servizi Sociali

L'Area Servizi Demografici - Segreteria - Protocollo - Biblioteca - Servizi Sociali di un comune svolge diverse funzioni fondamentali. Ecco una breve descrizione di ciascuna:

Servizi Demografici

• Anagrafe: Gestione delle registrazioni di nascita, matrimonio, residenza e morte.
  • Stato Civile: Emissione di certificati e atti ufficiali.
  • Elettorale: Organizzazione delle elezioni e gestione delle liste elettorali.

• Supporto Amministrativo: Assistenza alla giunta e al consiglio comunale.
  • Gestione Documenti: Organizzazione e archiviazione della documentazione amministrativa.

Protocollo

• Registrazione: Ricezione e registrazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita.
  • Archiviazione: Conservazione e gestione dei documenti protocollati.

• Servizio Prestiti: Prestito di libri, riviste e altri materiali.
  • Attività Culturali: Organizzazione di eventi, letture e attività culturali per la comunità.

Servizi Sociali

• Assistenza: Supporto a famiglie, anziani, disabili e persone in difficoltà.
  • Progetti Sociali: Sviluppo e gestione di iniziative per l'inclusione sociale e il benessere della comunità.
Queste funzioni contribuiscono al funzionamento efficace dell'amministrazione comunale e al benessere della comunità.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 15:28