Raccolta firme proposte di iniziativa popolare

Dettagli della notizia

È possibile recarsi presso gli Uffici Comunali per firmare in favore di n°3 proposte di legge promosse dal Comitato "Liberi in veritate"

Data:

26 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E' possibile recarsi presso gli Uffici Comunali il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 per firmare in favore di n° 3 proposte di legge promosse dal Comitato "Liberi in veritate" e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n° 274 del 23 Novembre 2023, aventi ad oggetto:

- Diritto all'autoproduzione del cibo;

- Diritto alla libertà di pagamento in contanti;

- Stop all'indottrinamento gender nelle scuole.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Corso Umberto Primo I° 31

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024, 10:02

Skip to content