Nuove disposizioni raccolta della frazione Verde

Dettagli della notizia

Dal 1° luglio 2022, non sarà più possibile ritirare sacchi di sfalci, fogliame e potature insieme all'umido domestico. Sarà attivato un servizio dedicato per la raccolta della frazione verde, prenotabile chiamando il gestore.

Data:

22 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In seguito alle nuove disposizioni per il conferimento dell'organico presso il nostro impianto di smaltimento, desideriamo informare l'Amministrazione Comunale che dal 1° luglio 2022 non sarà più possibile ritirare ai cittadini sacchi di sfalci, fogliame e potature insieme alla frazione organica (umido domestico), anche se esposti in sacchi biodegradabili.

A partire da luglio, istituiremo un servizio di raccolta a domicilio dedicato esclusivamente alla frazione verde, con passaggi ogni quindici giorni da luglio ad ottobre e settimanali da marzo a giugno. I cittadini possono prenotare il ritiro chiamando il gestore al Numero Verde 800 055 SOS (da rete fissa) o al 0744.409244 (da cellulare).

Piccole quantità di sfalci d'erba e fogliame potranno essere ancora conferite con l'organico, ma solo all'interno del mastello.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 3 - Lavori Pubblici - Cimiteri - Protezione Civile

L'area Lavori Pubblici - Cimiteri - Protezione Civile di un comune si occupa di infrastrutture pubbliche, gestione cimiteriale e preparazione e risposta a emergenze e calamità. Ecco un elenco delle principali attività svolte in ciascuna area:

Lavori Pubblici

  • Gestione Infrastrutture: Costruzione, manutenzione e miglioramento di strade, ponti, marciapiedi e altre infrastrutture pubbliche.
  • Pianificazione Urbana: Elaborazione di piani regolatori per lo sviluppo e l'organizzazione del territorio comunale.
  • Gestione Lavori: Appalti, supervisione e gestione di progetti di costruzione e manutenzione.

Cimiteri

  • Gestione Cimiteriale: Manutenzione e cura dei cimiteri comunali, inclusa la concessione e la gestione delle tombe e degli spazi per la sepoltura.
  • Assistenza Funeraria: Fornitura di servizi e assistenza alle famiglie per funerali e inumazioni.
  • Regolamentazione: Applicazione delle normative relative alla gestione dei cimiteri e delle sepolture.

Protezione Civile

  • Prevenzione e Preparazione: Elaborazione di piani di emergenza e preparazione per disastri naturali, incidenti e altre situazioni di emergenza.
  • Intervento: Coordinamento e gestione delle operazioni di soccorso durante situazioni di crisi e emergenze.
  • Educazione e Sensibilizzazione: Informazione e sensibilizzazione della comunità sui rischi e sulle misure di protezione civile.
Queste attività sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale, sia nella vita quotidiana che in situazioni di emergenza.

Corso Umberto I n. 31

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 15:37

Skip to content