Città che legge

Dettagli della notizia

La Biblioteca comunale di Acquasparta presenta il nuovo catalogo di libri ad Alta Leggibilità il 3 febbraio alle 16.30.

Data:

03 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della settimana dei calzini spaiati, la Biblioteca comunale di Acquasparta vi invita a un evento speciale per presentare il nuovo ricco catalogo di libri ad Alta Leggibilità! Un pomeriggio dedicato alla lettura accessibile a tutti, per scoprire insieme nuove storie e avventure. Non mancate!

Ufficio protocollo - segreteria - cultura

L'Ufficio Protocollo riceve, registra, archivia e smista tutta la corrispondenza esterna indirizzata al Comune di Acquasparta che giunge attraverso il servizio postale, i corrieri, la posta elettronica certificata o direttamente allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico. Lo stesso, inoltre, garantisce la registrazione, la protocollazione, la movimentazione e la veicolazione della posta interna di tutti gli uffici anche nel formato PEC. L'Ufficio Segreteria svolge le seguenti attività complesse:

• Supporto amministrativo nello svolgimento dell'attività istituzionale del Segretario Generale;
  • Attività di raccordo trasversale nell'ambito dell'Ente con particolare riferimento ai procedimenti di competenza del Gabinetto del Sindaco, del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane e del  Dipartimento per la Razionalizzazione della spesa Centrale Unica di Committenza;
  • Attività di ricerca normativa e giurisprudenziale:
  • Gestione dei flussi documentali del Segretario Generale e relativa fascicolazione e conservazione.
L’Ufficio Cultura elabora, sentita la Giunta Comunale, piani e programmi e li attua secondo le modalità previste nei regolamenti del comune; cura i rapporti con le associazioni che operano in ambito culturale organizzando convegni, mostre, spettacoli ed altre iniziative utili alla promozione dell’arte e della cultura. Il servizio si occupa inoltre degli adempimenti relativi alla gestione e alla rendicontazione delle richieste di finanziamenti di settore. Le principali attività del servizio riguardano:
  • promozione, programmazione e realizzazione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli;
  • rilascio autorizzazioni amministrative per pubblico spettacolo, attività espositive temporanee;
  • gestione e apertura al pubblico Beni Culturali;
  • gestione e apertura al pubblico Centri Comunali d’Arte e Cultura;
  • gestione della biblioteca e Musei Civici.

Corso Umberto I n. 31

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 15:25