AVVISO DISINFESTAZIONE CONTRO INSETTI ALATI E STRISCIANTI

Si porta a conoscenza della cittadinanza che verrà effettuata nuovamente presso tutto il territorio Comunale la campagna di disinfestazione da mosche e zanzare.

La pianificazione dell'intervento avrà il seguente calendario ed orari:

MERCOLEDI 30 GIUGNO

LUOGHI

ORARI E TIPOLOGIA INTERVENTO

CASTELDELMONTE, MACERINO, SELVARELLE, ROSARO CASIGLIANO PORTARIA, FIRENZUOLA

Dalle ore 22,00 alle 6,00

disinfestazione contro insetti alati e striscianti

MARTEDI 29 GIUGNO

LUOGHI

ORARI E TIPOLOGIA INTERVENTO

CAPOLUOGO, ZONA AMERINO FRAZIONE CONFIGNI, FURAPANE

Dalle ore 22,00 alle 6,00

disinfestazione contro insetti alati e striscianti

N.B.: I TRATTAMENTI ADULTICIDI RICHIEDONO PER UNA MAGGIORE EFFICACIA UNA CONDIZIONE METEOROLOGICA DI TEMPO STABILE E NON UMIDO PERTANTO SE CIO' NON SI VERIFICASSE NELLE SUDDETTE DATE IL TRATTAMENTO VERRA' RINVIATO.

Si raccomanda durante lo svolgimento delle operazioni di intervento adulticida di evitare l'apertura di finestre, di stendere bucato e un accurato lavaggio nelle ore successive al trattamento dei prodotti orto-frutticoli. Le particolari condizioni climatiche di questa stagione hanno favorito il proliferare di colonie di zanzare, pertanto si suggerisce alla cittadinanza di adottare nei propri spazi privati elementari misure di prevenzione e interventi diretti di disinfestazione che insieme a quella pubblica potranno portare a risultati più rilevanti e significativi.