Provincia di Terni

DICHIARAZIONE SUL POSSESSO DEI REQUISITI PER IL MANTENIMENTO DEL CAS

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A seguito del protocollo d’intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile ed il Commissario Straordinario per la Ricostruzione post sisma 2016 riguardante le misure emergenziali di assistenza
abitativa, sono state emesse l’ordinanza commissariale n. 127/2022 e l’Ordinanza del Capo
Dipartimento della protezione Civile n. 899/2022 che prevedono la sospensione automatica dei benefici assistenziali emergenziali abitativi concessi ai proprietari o ai titolari di diritti reali degli edifici resi inagibili dal sisma che entro il termine del 15 ottobre 2022 non abbiano presentato agli Uffici Speciali per la Ricostruzione la domanda di contributo per la ricostruzione o riparazione degli edifici danneggiati.

 

A tal proposito si rende noto che la Dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica entro il 15 settembre da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati.

La piattaforma telematica attraverso la quale i residenti dei comuni del cratere sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza, come il CAS, dovranno dichiarare il possesso dei requisiti per continuare ad usufruirne è attiva all’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it.

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