IMU – Dichiarazione e relative istruzioni

Dettagli del documento

Descrizione

Il documento "IMU – Dichiarazione e relative istruzioni" è una guida ufficiale per la compilazione e la presentazione della dichiarazione dell'Imposta Municipale Unica (IMU). Esso fornisce dettagli sulle modalità di dichiarazione, i soggetti obbligati, le scadenze, le istruzioni per il calcolo dell'imposta, e gli adempimenti necessari per la corretta comunicazione dei dati relativi agli immobili posseduti. Il documento aiuta i contribuenti a comprendere come dichiarare correttamente gli immobili e a rispettare le normative fiscali vigenti.

SCARICA LE ISTRUZIONI

Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione 10 Novembre 2023
Oggetto Il documento "IMU – Dichiarazione e relative istruzioni" guida i contribuenti su compilazione, presentazione e calcolo dell'Imposta Municipale Unica sugli immobili.
Formati

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Ufficio servizi finanziari - tributi - personale

Il Settore Servizi Finanziari provvede alla redazione dei documenti di programmazione e di rendicontazione della contabilità dell'ente, ai pagamenti ed alle riscossioni curando i rapporti con la tesoreria comunale e con l'organo di controllo dell'ente, predispone le statistiche economico/finanziarie e le denunce fiscali dell'ente. Cura la gestione giuridico, economica, fiscale e previdenziale del personale dell'ente.

Corso Umberto I n. 31