Variazione parziale del tracciato della strada vicinale denominata “Del Casalicchio”

Dettagli della notizia

Avviso di avvio procedurale secondo l'art. 7 della legge n. 241/1990 per la modifica parziale del tracciato della strada vicinale "Del Casalicchio". Osservazioni possono essere presentate entro il 3 aprile 2024. Consultare l'avviso completo in allegato.

Data:

24 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Avvio del procedimento ai sensi dell'art. 7 della legge n. 241/1990 in seguito all'istanza avanzata a questo Comune per parziale variazione del tracciato della strada vicinale denominata "Del Casalicchio".

Gli utenti e tutti i frontisti della Strada Vicinale d'uso pubblico denominata  Del Casalicchio potranno produrre eventuali osservazioni entro e non oltre il giorno 03 aprile 2024.

Consulta l'avviso completo in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 5 - Urbanistica - Edilizia, SUAPE

L'Area Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Edilizia Sociale e Patrimonio, si occupa di diverse questioni legate alla pianificazione e alla gestione del territorio, nonché alla costruzione e alla manutenzione degli edifici, sia pubblici che privati. Ecco una panoramica delle principali aree di competenza di quest'area:
  1. Urbanistica: Questa area si occupa della pianificazione e della gestione dello sviluppo urbano. Include la definizione di piani urbanistici, regolamenti edilizi, zonizzazione del territorio, e politiche per lo sviluppo sostenibile delle città.
  2. Edilizia Pubblica e Privata: Riguarda la regolamentazione e la supervisione delle attività edilizie sia nel settore pubblico che privato. Questo può includere la concessione di permessi di costruzione, la definizione degli standard di sicurezza e qualità degli edifici, e la gestione delle infrastrutture.
  3. Edilizia Sociale: Quest'area si concentra sulla realizzazione e la gestione di alloggi a prezzi accessibili per le fasce della popolazione che hanno bisogno di supporto abitativo. Questo può includere la promozione di politiche di edilizia sociale, la gestione di case popolari, e la creazione di programmi di sostegno per l'accesso all'abitazione.
  4. Patrimonio: Questo settore si occupa della conservazione e della valorizzazione del patrimonio architettonico, storico e culturale di un territorio. Ciò può comportare la tutela dei beni culturali, il restauro di edifici storici, la gestione dei siti archeologici, e la promozione del turismo culturale.

Corso Umberto I n. 31

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 15:34

Skip to content