Area 2 – Finanziaria – Personale – Servizi Informatici – Tributi

L'Area Finanziaria - Personale - Servizi Informatici - Tributi di un comune si occupa di funzioni fondamentali per la gestione amministrativa e operativa dell'ente locale, inclusa la gestione e la riscossione delle tasse e tributi locali, garantendo il corretto funzionamento del sistema finanziario comunale.

Competenze

L'Area Finanziaria - Personale - Servizi Informatici - Tributi di un comune svolge funzioni cruciali per la gestione amministrativa, operativa e finanziaria dell'ente. Le principali attività includono:

Area Finanziaria

• Tributi: Gestione delle imposte locali (IMU, TARI, TASI), supporto ai cittadini, controllo e recupero crediti tributari.

Area Personale

• Gestione del Personale: Amministrazione risorse umane, reclutamento, gestione contratti e relazioni sindacali, sviluppo carriere.
  • Formazione e Sviluppo: Organizzazione corsi di formazione, sviluppo competenze professionali.
  • Benessere Organizzativo: Politiche per il benessere e sicurezza dei dipendenti, monitoraggio clima aziendale.

Area Servizi Informatici

• Gestione Infrastrutture IT: Amministrazione sistemi e reti, manutenzione infrastrutture.
  • Supporto Tecnico: Assistenza tecnica e risoluzione problemi hardware e software.
  • Sicurezza Informatica: Politiche di sicurezza dei dati, monitoraggio minacce informatiche.
  • Innovazione Tecnologica: Promozione nuove tecnologie, sviluppo soluzioni digitali per cittadini.
Queste aree collaborano per garantire una gestione efficiente delle risorse finanziarie, del personale, dei servizi informatici e delle attività tributarie, contribuendo al buon funzionamento dell'amministrazione comunale e al servizio della comunità.

Tipologia di organizzazione

Area -

Responsabile II Settore – Marco Cami - Responsabile III Settore – Marco Cami -
Marco Cami

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Responsabile II Settore – Marco Cami - Responsabile III Settore – Marco Cami -

Sede principale

Palazzo Comunale

Corso Umberto I

Palazzo Comunale

Telefono: 0744.9448

PEC: comune.acquasparta@postacert.umbria.it

Pagina aggiornata il 14/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!