Aliquote IMU

Dettagli del documento

L'aliquota di base dell'IMU è pari all'8,6 per mille, ma i Comuni hanno la facoltà di aumentarla fino al 10,6 per mille o di ridurre l'aliquota (anche di azzerarla).

Descrizione

L'aliquota di base dell'IMU è pari all'8,6 per mille, ma i Comuni hanno la facoltà di aumentarla fino al 10,6 per mille o di ridurre l'aliquota (anche di azzerarla). Per i fabbricati del gruppo catastale D resta invece una quota del 7,6 per mille che non può essere eliminata perché destinata allo Stato.

Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione 10 Novembre 2023
Oggetto L'aliquota di base dell'IMU è pari all'8,6 per mille, ma i Comuni hanno la facoltà di aumentarla fino al 10,6 per mille o di ridurre l'aliquota (anche di azzerarla).
Formati

PDF

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Ufficio servizi finanziari - tributi - personale

Il Settore Servizi Finanziari provvede alla redazione dei documenti di programmazione e di rendicontazione della contabilità dell'ente, ai pagamenti ed alle riscossioni curando i rapporti con la tesoreria comunale e con l'organo di controllo dell'ente, predispone le statistiche economico/finanziarie e le denunce fiscali dell'ente. Cura la gestione giuridico, economica, fiscale e previdenziale del personale dell'ente.

Corso Umberto I n. 31

Skip to content